mercoledì 22 luglio 2009

01. Introduzione

Amareggiato dal triste spettacolo offerto da una politica funambolica e beffarda, che promette e non mantiene, minaccia e ritratta, dice e non dice, e deluso da una Finanziaria bislacca, che ha finito per scontentare tutti senza risolvere alcuno dei nodi strutturali economici del paese, mi sono deciso ad inviare ad una cinquantina di parlamentari una breve lettera, nella quale sottopongo al loro giudizio una mia vecchia idea, che, se applicata, secondo me, potrebbe risolvere molti problemi della nostra povera Italia.
Le risposte che ho ricevuto, anzi, che non ho ricevuto, mi hanno indotto a scrivere questo breve memoriale, il cui scopo è quello di portare alla pubblica conoscenza il comportamento neghittoso e indolente dei nostri rappresentanti.
Udine, 7 febbraio 2007

Nessun commento:

Posta un commento